Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE15°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità martedì 04 febbraio 2020 ore 11:54

Formazione post lauream​ all'Università di Firenze

L’offerta formativa spazia dallo sport al mondo vitivinicolo, dalle imprese ai contratti pubblici all'attività di mediazione fino alla sanità



FIRENZE — Undici corsi di perfezionamento, quattro percorsi di aggiornamento professionale, oltre a sperimentazioni presso gli uffici giudiziari e iniziative di innovazione: il Dipartimento di Scienze giuridiche dell’Università di Firenze presenta il programma di formazione post lauream, domani, mercoledì 5 febbraio, nell'incontro “Dalla teoria alla pratica” (ore 14.30, Polo delle Scienze sociali, Edificio D6, Aula magna 0.18, via delle Pandette, 9 Firenze).

L’offerta formativa prevista successivamente alla laurea - rivolta non solo ai giovani laureati ma anche a professionisti, magistrati ed esperti delle diverse discipline - spazia dal diritto di famiglia a quello penale, dallo sport al mondo vitivinicolo, dalla realtà delle imprese ai contratti pubblici, dalla scrittura del diritto all’attività di mediazione fino al mondo della sanità.

Di formazione interdisciplinare e in relazione continua con tutti i soggetti che operano nel territorio, discuteranno il direttore del Dipartimento di Scienze giuridiche Andrea Simoncini, i docenti dell’Ateneo Ilaria Pagni, Irene Stolzi e Simone Torricelli insieme a Margherita Cassano e Marilena Rizzo, presidenti rispettivamente della Corte di Appello e del Tribunale di Firenze, al giudice Caterina Condò e al sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Firenze Fabio Di Vizio. Interverranno rappresentanti degli ordini professionali e la presidente della Scuola di Giurisprudenza dell’Ateneo Paola Lucarelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La corrispondenza d'alto valore storico e istituzionale è stata recuperata dai carabinieri dopo la comparsa in un'asta online. Restituiti 21 documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca