Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:FIRENZE14°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità venerdì 01 giugno 2018 ore 12:44

Gonfalone d'argento al maestro Luca Alinari

foto PremioCeleste.it

Il riconoscimento sarà consegnato all'artista fiorentino lunedì prossimo dal presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani



FIRENZE — Sarà il presidente dell’assemblea legislativa toscana Eugenio Giani a consegnare al maestro Luca Alinari il Gonfalone d'argento, massimo riconoscimento del Consiglio regionale toscano.

Alinari, 75 anni, è stato il primo artista toscano, nel'anno Duemila, a donare una sua opera all’allora costituenda pinacoteca del Consiglio regionale.

"Un percorso artistico ormai trentennale caratterizza la produzione di Alinari - si legge in una nota del Consiglio regionale - Dal 1968, anno della sua prima personale, si registra un’attività espositiva febbrile. Tappe importanti della sua carriera sono le esposizioni presso la sala di Palazzo Vecchio a Firenze, nel 1986; presso Palazzo Reale a Milano, nel 1993; presso il Museo d’Arte Contemporanea Villa Croce a Genova, nel 1995. Segnaliamo, infine, le partecipazioni alla Biennale di Venezia del 1982 e alla Quadriennale di Roma del 1986".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità