Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità mercoledì 20 gennaio 2021 ore 10:02

I musei di Fiesole riaprono dopo la pausa Covid

La chiusura era stata disposta nel Novembre del 2020, le indicazioni del nuovo Dpcm del 14 Gennaio 2021 consentono la riapertura in fascia gialla



FIESOLE — Il Comune di Fiesole ha annunciato la riapertura al pubblico dei musei a partire da oggi, mercoledì 20 Gennaio.

“Pur permanendo qualche perplessità riguardo all’apertura dei musei nei soli giorni feriali abbiamo scelto comunque di procedere alla riapertura del Museo Civico Archeologico, dell’Area Archeologica e del Museo Bandini. Nonostante il grande sforzo che la riapertura a queste condizioni comporta, crediamo nel ruolo fondamentale che i musei hanno per la comunità, locale e non, a maggior ragione in questo particolare periodo storico” lo ha detto il sindaco Anna Ravoni.

“Pensiamo sia importante riaprire tutti i nostri musei, anche se solo dal lunedì al venerdì. Al momento comunichiamo l’orario di apertura del mese di Gennaio, mentre stiamo lavorando alla definizione di quello dei prossimi mesi, con l’obiettivo di offrire il servizio migliore possibile, nel rispetto dei limiti imposti dalla normativa. Contemporaneamente i Musei stanno programmando le attività, rivolte sia al pubblico dei più piccoli che a quello adulto, che ci auguriamo di poter realizzare in presenza a partire dal mese di febbraio. Tuttavia mi preme sottolineare che i nostri musei, nei periodi di chiusura, non si sono in realtà mai fermati, avendo continuato la loro attività online sia sul sito web che sui canali social” ha concluso Ravoni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità