Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE14°17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità venerdì 01 gennaio 2016 ore 16:15

​I senzatetto con le coperte firmate massoneria

Quaranta sacchi a pelo sono stati donati ai bisognosi dai Liberi muratori delle logge fiorentine. L'operazione benefica verrà ripetuta



FIRENZE — La massoneria fiorentina in aiuto dei senzatetto. I Liberi Muratori fiorentini hanno trascorso una notte con i senza tetto che trascinano i loro sacchetti e cartoni per le vie della città alla ricerca di un posto riparato.

Nata da una iniziativa dell’’Associazione Fratellanza Fiorentina onlus, l'operazione dei Muratori delle logge si è concretizzata martedì 29 dicembre con la distribuzione di quaranta sacchi a pelo dono della massoneria cittadina ai senza tetto. All’iniziativa ha contribuito il Consiglio dei maestri venerabili dell’Oriente di Firenze e la Loggia Avvenire numero 666.

"Con due macchine - spiegano - i fratelli alle 22 hanno iniziato il tour cittadino andando nei luoghi dove questi disperati si riparano per la notte. Sono stati consegnati buona parte dei sacchi a pelo che erano stati acquistati per l’iniziativa. Si è trattato di un momento di grande soddisfazione per quello che semplicemente si è potuto realizzare cercando di dare conforto a queste persone sfortunate. A febbraio verrà ripetuto il tour di consegna. Il Comune di Firenze, ha applaudito all’iniziativa".

La Fratellanza Fiorentina, in sinergia con il Consiglio dei MM.VV. dell’Oriente di Firenze, non è nuova a iniziative solidaristiche . In passato c'è stata, per esempio, l’acquisizione di centinaia di carte pre-pagate di una catena di supermercati alimentari che ne hanno potuto usufruire coloro che versano in difficoltà o i restauri di opere d’arte nei musei fiorentini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane ha approcciato la adolescente compiendo atti di autoerotismo. I presenti sono intervenuti chiamando il 112 e lui è stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità