Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Cultura domenica 08 febbraio 2015 ore 13:18

Il coro del Duomo cerca nuovi coristi

Michele Manganelli

L'Opera di Santa Maria del Fiore ha indetto un bando per un cantante da inserire nel quartetto vocale e alle voci di soprano, tenore e baritono



FIRENZE — Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre il 4 marzo 2015 tramite posta elettronica all’indirizzo: cappellamusicale@operaduomo.firenze.it

Il bando completo dell’audizione è scaricabile sul sito dell’Opera di Santa Maria del Fiore: http://operaduomo.firenze.it/cappella-musicale.

Le prove di esame si terranno a Firenze nel salone del Collegio Eugeniano, sede della Cappella Musicale, il  7 marzo 2015 per i coristi non professionisti e l'8 marzo per i candidati solisti professionisti.

Tra i componenti della commissione giudicatrice il maestro Michele Manganelli, direttore della Cappella Musicale della Cattedrale di Firenze, ricostituita, sotto la sua guida, a partire dal 2012.

Oggi la Cappella Musicale della Cattedrale di Firenze è composta da 45 membri articolati nelle varie sezioni. 

Il coro è specializzato nell’esecuzione del repertorio di musica Sacra, dal canto gregoriano alla polifonia classica e moderna, a cappella e con accompagnamento strumentale. 

Il suo compito primario è la partecipazione alle celebrazioni liturgiche più importanti, presiedute dal cardinale Betori, e quindi l’esecuzione musicale di tutti i brani assegnati delle norme liturgiche, tratti sia dal repertorio antico che composti per l’occasione.

Il coro prende parte anche a concerti, rassegne e a gemellaggi con le rispettive Cappelle delle cattedrali europee.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La corrispondenza d'alto valore storico e istituzionale è stata recuperata dai carabinieri dopo la comparsa in un'asta online. Restituiti 21 documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità