Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:FIRENZE13°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Corfù: donna colpita da una grossa brocca lanciata dalla finestra del municipio

Attualità sabato 16 settembre 2017 ore 10:07

In centro con il risciò abusivo a motore

La municipale ha denunciato un uomo che aveva installato un motore ad un risciò a pedali e non aveva nemmeno i permessi per il trasporto delle persone



FIRENZE — Continuano i controlli sull’attività svolta dai risciò. Ieri mattina la Polizia Municipale ha controllato un veicolo che stazionava in piazza Duomo. Dagli accertamenti sono emerse numerose irregolarità: prima di tutto il proprietario, un cittadino marocchino, non aveva una Scia per l’attività valida in quanto mancavano i requisiti. Anche il mezzo è risultato irregolare. 

Era infatti stato installato un motore che rendeva il risciò un ciclomotore a tutti gli effetti. Da questa modifica del veicolo sono derivate una serie di violazioni notificate al proprietario, ovvero: svolgimento di attività di Ncc abusiva, occupazione non autorizzata di suolo pubblico, mancanza di assicurazione, assenza di casco per conducente e passeggeri oltre ovviamente all’illecita trasformazione del risciò in ciclomotore che risultava privo di targa. Con questo mezzo salgono a undici i veicoli sequestrati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si sente vittima della giustizia e perciò si era arrampicato sul mezzo di cantiere dove ha trascorso giorni e notti. Poi la decisione di desistere
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità