Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Cronaca lunedì 22 ottobre 2018 ore 13:33

Eccesso di velocità, il telelaser ne becca 42

E' questo il bilancio dei controlli effettuati dalla polizia municipale sul lungarno Aldo Moro, in viale Nenni e in via Generale Dalla Chiesa



FIRENZE — Proseguono i controlli mirati della Polizia Municipale in materia di sicurezza stradale. 

Le pattuglie dell’autoreparto la scorsa settimana hanno controllato 44 veicoli in lungarno Aldo Moro, via Generale della Chiesa e viale Nenni dedicando particolare attenzione al rispetto del limite di velocità. Con l’utilizzo del telelaser, infatti, gli agenti hanno elevato 42 sanzioni per il superamento dei limiti compreso tra 10 e 40 chilometri all'ora (sanzione da 169 ciascuna e taglio di 3 punti-patente) mentre sono stati due i verbali per sforamento oltre 40 km\h ma comunque inferiore ma ai 60 km\h: in questo caso la sanzione prevede il ritiro della patente per la sospensione (la cui durata sarà decisa dal Prefetto), un verbale da 532 euro e il taglio di 6 punti-patente. 

Uno di questi automobilisti, quando è stato fermato ,stava ancora parlando al cellulare e per questo è scattata anche la multa da 161 euro con taglio di 5 punti-patente.

Tra i veicoli sanzionati per il superamento dei limiti di velocità uno è risultato anche con la revisione scaduta: per il conducente è quindi scattata l’ulteriore multa da 169 euro con annotazione sulla carta di circolazione.

Complessivamente sono stati elevati 46 verbali per oltre 8.400 e tagliati 143 i punti-patente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca