Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE15°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità venerdì 01 dicembre 2017 ore 13:20

La capitale mondiale della pallavolo

Foto Twitter Dario Nardella

Sorteggiate nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio le partite dei mondiali in programma a settembre tra sei nazionali al Mandela Forum



FIRENZE — Italia, Argentina, Giappone, Belgio, Slovenia e Repubblica Dominicana si affronteranno il prossimo settembre al Nelson Mandela Forum in undici partite che ieri sono state sorteggiate nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio. 

“La pallavolo italiana negli ultimi anni ha sempre fatto sognare i tifosi – ha detto il sindaco Dario Nardella - dalla generazione dei fenomeni di Lucchetta, Zorzi e Cantagalli agli eroi dei nostri giorni. Con tre vittorie mondiali e l’alloro Olimpico sempre sfuggito per un soffio è un movimento che ha sempre fatto registrare grandissimi risultati. Siamo felici che il mondiale torni in Italia – ha proseguito Nardella - una grande occasione, con il sostegno del pubblico, per confermare e magari migliorare il podio della World League di Firenze del 2014. Ma anche una grande occasione per Firenze, città sempre più vocata alla pallavolo”. 

Questa la composizione dei quattro gironi della prima fase così come sono stati definiti nel sorteggio: - gruppo A (Roma e Firenze): Italia, Argentina, Giappone, Belgio, Slovenia, Rep. Dominicana. - gruppo B (Ruse): Brasile, Canada, Francia, Egitto, Cina, Olanda. - gruppo C (Bari): Usa, Russia, Serbia, Australia, Tunisia, Camerun. - gruppo D (Varna): Bulgaria, Polonia, Iran, Cuba, Finlandia, Porto Rico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La corrispondenza d'alto valore storico e istituzionale è stata recuperata dai carabinieri dopo la comparsa in un'asta online. Restituiti 21 documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca