Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE14°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca martedì 10 gennaio 2017 ore 18:30

​La carriera del falso avvocato finisce in carcere

Condanna lampo per il falso legale pizzicato fuori dalla porta della donna di 80 anni a cui aveva appena portato via soldi e gioielli



FIRENZE — Tre anni e due mesi di carcere per lo specialista in truffe che i carabinieri hanno arrestato proprio mentre usciva dalla porta di casa dell'ennesima vittima, una donna di 80 anni. La donna è stata convinta a consegnare gioielli e 300 euro in contanti per scarcerare il figlio, in stato di fermo dopo un incidente secondo le informazioni fornite dal sedicente legale. Informazioni ovviamente false.

I carabinieri sono stati messi in allerta da più cittadini, tutti residenti nella zona di Novoli, che hanno detto di aver ricevuto la telefonata del falso avvocato. L'appostamento ha fatto scattare la trappola. I militari, infatti, hanno visto l'uomo mentre si aggirava in via Tagliaferri guardandosi attorno per accertarsi di non essere notato. Poi ha suonato al campanello dell'abitazione della donna ed è entrato.

A quel punto i carabinieri sono entrati in azione e lo hanno bloccato con il malloppo. Con sé, oltretutto, non aveva documenti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Solo all'aeroporto di Firenze funzionari doganali e finanzieri hanno intercettato nel 2024 banconote 'clandestine' per oltre un milione di euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità