Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 21 novembre 2017 ore 10:14

"La statua di Fischer è imperdonabile"

Il critico d'arte Vittorio Sgarbi boccia "Big Clay", la statua dell'artista Fischer posizionata in Piazza della Signoria davanti a Palazzo Vecchio



FIRENZE — "Prima di vederla non pensavo che fosse enorme. C'è un limite alla presa in giro ma quella ''m...a'' gigantesca non piace a nessuno se non a quattro specialisti. L'arte deve essere popolare, un'arte che non piace a nessuno è una ''c.....a''. E questa lo è. E' imperdonabile". 

Queste le parole del critico Vittorio Sgarbi sulla statua di Urs Fischer posizionata nel centro di piazza della Signoria.

"Fino a ora mi ero astenuto dal commentare - ha aggiunto - perché Nardella mi sta simpatico nonostante non abbia apprezzato la sua presa di posizione contro la prostituzione". L'opera d'arte, "è una provocazione evidente ma è una provocazione che dura troppo perché la tengono lì fino a gennaio", ha concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca