Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE15°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, Giornata Mondiale delle Api: da piazza del Popolo a Villa Pamphilj arrivano gli «spacciatori» di semi di fiori

Attualità mercoledì 13 gennaio 2016 ore 12:54

La studentessa alla festa con la meningite

Il 6 gennaio la ragazza grossetana colpita da meningite B ha partecipato a una festa a Firenze. Raccomandata la profilassi per gli altri partecipanti



FIRENZE — La giovane, 22 anni, studia a Bologna ed è in quella città che si è sentita male. Adesso è ricoverata all'ospedale S.Orsola del capoluogo emiliano.

Dalle indagini svolte dai sanitari per rintracciare tutti coloro che sono entrati in contatti con lei e potrebbero quindi aver contratto l'infezione, è risultato che la ragazza, nella serata del 6 gennaio, era presente ad una festa in un edificio situato a Firenze in via Toselli angolo via Benedetto Marcello. Solo ed esclusivamente per tutti quelli che erano presenti all’incontro, adolescenti e adulti, è raccomandata la profilassi antibiotica, da assumere il prima possibile su indicazione medica.

Pertanto l’invito non riguarda coloro che hanno partecipato a feste nei giorni antecedenti o successivi alla data del 6 gennaio.

Per la profilassi, che consiste nell’assunzione degli specifici antibiotici, gli interessati possono rivolgersi al proprio medico o pediatra di famiglia oppure al servizio di Igiene Pubblica di Firenze in via di San Salvi 12, palazzina 29, aperto al pubblico il 13,14 e 15 Gennaio dalle 8 alle 18, il 16 Gennaio dalle 9 alle 13.

E’ anche possibile rivolgersi alla guardia medica.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono in arrivo in tutta la Toscana fenomeni anche di forte intensità. L'allerta meteo riguarda anche il rischio idrogeologico. Ecco i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità