Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità mercoledì 03 novembre 2021 ore 14:42

Senza bancomat, protesta la frazione al verde

postamat

La filiale bancaria che c'era prima ha chiuso, e ora lì non c'è più possibilità di effettuare prelievi di denaro se non con viaggi di chilometri



LASTRA A SIGNA — Non hanno più né la filiale bancaria né uno sportello automatico Atm. Sì insomma: il bancomat. Per raggiungere quello più vicino servono spostamenti di chilometri, così nella frazione di Ginestra Fiorentina, territorio comunale di Lastra a Signa, monta la protesta per l'impossibilità di effettuare prelievi di denaro.

A dar voce ai residenti della popolosa ma decentrata zona è il sindaco Angela Bagni che scrive a Poste Italiane per chiedere l'installazione di uno sportello automatico Atm presso l'ufficio postale territoriale che ne è privo.

Sono passate settimane da che la filiale bancaria a Ginestra ha chiuso i battenti. E quello era il solo bancomat della frazione. "La frazione di Ginestra Fiorentina conta un numero rilevante di residenti che, per natura del territorio comunale, sono lontani dal centro abitato e non di facile raggiungimento con i mezzi pubblici", ha evidenziato Bagni nella sua lettera alle Poste. Il mese scorso da Poste Italiane avevano risposto di star valutando la possibilità. I cittadini intanto sono al verde.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Attività fiorentine che seguono la tradizione ne sono rimaste poche. Ecco dove trovare la pasta fresca anche con il “prodotto, cotto e mangiato”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca