Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:FIRENZE13°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità giovedì 05 maggio 2022 ore 17:12

Ztl, nuova telecamera vigila sugli accessi

il varco di accesso alla ztl

L'impianto è già installato e a breve entrerà in funzione per sorvegliare gli ingressi nell'area a traffico limitato. Ma ci sarà un'ora di libertà



LASTRA A SIGNA — Ci sarà un'ora a libero accesso in Ztl, ma nel resto del tempo dalle 7,30 alle 19,30 e fino alle 24 in estate una nuova telecamera sorveglierà gli ingressi in Ztl. E' quella installata in via Dante Alighieri, in corrispondenza del Portone di Baccio, con un sistema automatico di controllo per la rilevazione degli accessi. Entrerà in funzione e sarà attiva dal 6 Giugno.

Gli orari in cui sarà operativo il varco saranno dalle 7,30 alle 19,30 da Ottobre a Maggio e dalle 7,30 alle 24 da Giugno al 15 Settembre, con la Ztl estiva. E’ stata stabilita una fascia oraria di sospensione con possibilità di accesso libero a tutti dalle 12,30 alle 13,30.

In corrispondenza del varco di controllo è installata la segnaletica che indica la presenza del controllo elettronico, gli orari, eventuali tipologie di veicoli autorizzati al transito e il numero di contatto a disposizione per la comunicazione dei transiti da parte dei mezzi in uso ai disabili, oltre a un pannello a messaggio variabile riportante le diciture “Ztl attiva- Ztl closed e “Ztl non attiva – Ztl opened”.

Per i residenti non cambia nulla, chi ha l'autorizzazione a entrare in Ztl non avrà bisogno d'altro: “Con il personale della polizia municipale a nostra disposizione – ha spiegato il sindaco Angela Bagni - e vista l’estensione della Ztl che comprende, oltre a via Dante Alighieri, anche via dell’Arione e piazza Garibaldi, non riusciamo a controllare in tutte le fasce orarie l’area. Per questi motivi, per evitare comportamenti scorretti da parte degli automobilisti - prosegue - abbiamo deciso di dotarci di un sistema automatico di controllo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità