Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:01 METEO:FIRENZE14°28°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il passaggio del tornado visto dalla carrozza motrice del treno: i vetri vanno in frantumi

Attualità sabato 14 marzo 2015 ore 14:19

Le "figuriniadi" conquistano la città

Al via il tour della Panini per il lancio della collezione Calciatori 2014-2015. Preso d'assalto il villaggio allestito in Largo Pietro Annigoni



FIRENZE — Ecco il primo Campionato nazionale di giochi con le figurine, un coloratissimo “villaggio” della Panini a Firenze. In un mondo che porta sempre più verso la virtualizzazione e la rarefazione dei rapporti umani il tour vuole favorire i momenti di incontro e scambio reale. Decine di migliaia di collezionisti e appassionati delle figurine potranno giocare insieme, partecipare a quiz e prove di abilità. I migliori entreranno nella speciale classifica nazionale dedicata ai vincitori delle “Figuriniadi”.

L'iniziativa per il lancio della collezione “Calciatori 2014-2015” dà appuntamento ai fan delle figurine sabato 14 e domenica 15 marzo in Largo Pietro Annigoni a Firenze.

Nel grande “villaggio” Panini saranno organizzate diverse gare a premi, tra cui “Figu Record” a chi lancia le figurine più lontano, “Speedy Album” a chi le attacca più rapidamente sull’album e “Figu Quizzone” a chi risponde al maggior numero di domande sul calcio e sulla collezione “Calciatori”. 

Sarà poi possibile scambiare figurine con gli altri collezionisti e con la Panini. Chi si presenterà con l’album “Calciatori 2014-2015” completo riceverà un timbro di certificazione e un bellissimo gagliardetto esclusivo. Nel “villaggio”, sarà anche presente un corner multimediale, che consentirà ai collezionisti di scattarsi una foto e registrare un video davanti ad uno sfondo in tema figurine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La tregua dal maltempo avrà vita breve per via dei fronti perturbati che stanno avanzando verso la Toscana. Le previsioni per il giorno di festa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità