Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:25 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità venerdì 13 febbraio 2015 ore 11:53

Migranti, un bando per la prima accoglienza

La prefettura lancia la gara per assegnare il servizio nel periodo aprile–dicembre 2015. Obiettivo: reperire posti dove ospitare gli extracomunitari



FIRENZE — Il bando precedente è infatti scaduto il 31 dicembre 2014 ed è stato prorogato fino al 31 marzo di quest’anno. Secondo quanto comunicato dalla Prefettura del capoluogo toscano in una nota, si tratta della gestione dell’ospitalità sia dei migranti tuttora presenti nei centri già individuati sia di quelli che saranno assegnati in futuro alla provincia di Firenze.

Oggetto dell’appalto è l’espletamento di una serie di servizi che consistono nel fornire alloggio, vitto, pulizia, fornitura di biancheria e abbigliamento, prodotti per l’igiene personale, nonché la gestione amministrativa degli ospiti, l’assistenza generica alla persona (compresa la mediazione linguistica, il primo orientamento, l’assistenza nella richiesta di protezione internazionale), il pocket money giornaliero e la tessera telefonica.

"Secondo quanto disposto dal Ministero dell’Interno - si legge ancora nella nota - il prezzo a base d’asta per questo servizio è fissato, per ogni migrante e al giorno, in 34 euro più iva per cui l’importo complessivo presunto dell’appalto è di 9milioni e 180 mila euro, determinato sulla base della quota provinciale di cittadini extracomunitari già presenti e di quelli che saranno accolti in futuro, per un numero indicativo di 1000".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità