Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE15°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità venerdì 19 gennaio 2018 ore 08:40

"Nardella assume la figlia della pm, imbarazzante"

Lo ha dichiarato il deputato M5S Alfonso Bonafede in merito all'incarico a chiamata diretta affidato a una giovane laureata dal sindaco metropolitano



FIRENZE — Prime reazioni politiche, negative, all'incarico a chiamata diretta affidato dal sindaco della Città metropolitana Dario Nardella a Celeste Oranges, una giovane laureata di 28 anni, figlia di Acheropita Mondera Oranges, dal giugno scorso a capo la procura della Corte dei Conti della Toscana. 

Nella delibera di incarico, resa nota dal Fatto Quotidiano, è previsto un compenso annuo di 47mila euro nell'ambito del "patto per la giustizia della Città metropolitana" visto "il curriculum della candidata".

A contestare l'incarico sono stati due esponenti del Movimento 5 Stelle, il deputato Alfonso Bonafede e il senatore Mario Michele Giarrusso. Motivazione? Acheropita Mondera Oranges, ai tempi in cui ricopriva il ruolo di viceprocuratore della Corte dei Conti, chiese l'archiviazione per le accuse di danno erariale mosse a Matteo Renzi ai tempi in cui era presidente della Provincia di Firenze in merito all'assunzione di quattro dirigenti.

"La pm archivia un procedimento a carico di Renzi e il sindaco Pd di Firenze, Dario Nardella, fedelissimo di Renzi, assume la figlia per chiamata diretta. Questo è lo stile Pd - ha dichiarato Alfonso Bonafede - E' una cosa imbarazzante e poco opportuna. Con quest'ultima trovata, Nardella supera anche se stesso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La corrispondenza d'alto valore storico e istituzionale è stata recuperata dai carabinieri dopo la comparsa in un'asta online. Restituiti 21 documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca