Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:FIRENZE13°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità lunedì 11 gennaio 2021 ore 13:45

Novità alla guida della squadra mobile di Firenze

Andrea Di Giannantonio - Dirigente della squadra mobile

Andrea Di Giannantonio è il nuovo dirigente della squadra mobile, arriva da Reggio Calabria dove guidava la divisione della polizia anticrimine



FIRENZE — Andrea Di Giannantonio è il nuovo dirigente della squadra mobile di Firenze, 49 anni, romano, arriva dalla Questura di Reggio Calabria dove dirigeva la divisione polizia Anticrimine.

La sua carriera, quasi interamente nella polizia giudiziaria, è iniziata subito dopo l’uscita dalla scuola superiore di polizia, con l’assegnazione alla Questura di Modena dove, dal 1997 al 1999, è stato dirigente dell’U.P.G. e S.P. Subito dopo, nel 2000, ancora giovane funzionario, assume incarico al Servizio Cooperazione Internazionale di Polizia, che lo porta nella città di Roma. Quattro anni dopo, nel 2004, arriva alla Squadra Mobile della Capitale dove resta per 16 anni: per 10 anni dirige la sezione dei reati contro il patrimonio e per i 6 anni successivi quella dei reati contro la persona; dal 2016 al 2019 è anche vice dirigente.

Dopo essere stato promosso primo dirigente nel Luglio 2019, viene destinato a Reggio Calabria e, da oggi, è a capo della squadra mobile del capoluogo toscano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità