Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE15°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità lunedì 05 settembre 2016 ore 13:58

Uffizi e Opera, vicino il completamento

Il sindaco di Firenze, Dario Nardella, ha annunciato che il completamento delle opere più urgenti, sul fronte culturale e artistico, è "a una svolta"



FIRENZE — Dal completamento dei Grandi Uffizi, a quello per il Maggio musicale, ma anche il tema della tutela dei negozi storici nel  centro della città. Questi i temi affrontati nell'incontro avvenuto a Palazzo Vecchio tra il sindaco di Firenze Dario Nardella e il ministro ai Beni culturali Dario Franceschini: "Abbiamo parlato di tanti argomenti che riguardano la città, dal progetto dei Grandi Uffizi con fondi del Cipe, che ovviamente dovremo discutere col direttore degli Uffizi, alla promozione turistico culturale della città, alle fondazioni lirico sinfoniche, al Maggio musicale, ai fondi del Cipe per il nuovo auditorium", ha spiegato Nardella, a margine de "Lo Stato generale dei Musei", dove era presente anche il ministro Dario Franceschini. 

"Abbiamo un'agenda fitta di progetti che cominceranno ad avere una concreta prospettiva già dalle prossime settimane. C'è anche il tema della tutela dei negozi storici", ha ricordato Nardella. "C'è questa norma che proprio il ministro ha introdotto e che entrerà in vigore, io credo, tra ottobre e novembre. Tutti questi aspetti - ha concluso Nardella- li metteremo in un'agenda assieme al ministro dopo gli incontri che faremo a Roma e Firenze".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La corrispondenza d'alto valore storico e istituzionale è stata recuperata dai carabinieri dopo la comparsa in un'asta online. Restituiti 21 documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca