Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE13°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Sport giovedì 13 aprile 2023 ore 10:20

Pedalata solidale da Firenze a Rimini per Haiti

Sulle strade del Tour. La pedalata è libera, gratuita ed aperta a tutti. Alternative per chi non ha la possibilità di arrivare fino a Rimini



FIRENZE — Una pedalata benefica è in programma il 13 Maggio 2023 da Firenze a Rimini lungo il percorso della prima tappa del Tour de France 2024.

La bicicletta può essere un’ottima occasione per fare del bene anche agli altri, è lo spirito che Ayiti Cheri Italia Onlus APS/ETS (www.ayiticheri.it) ha organizzato per il 13 Maggio 2023 una pedalata solidale per raccogliere fondi da destinare a favore dei bambini ospiti dell’orfanotrofio Bresma di Port-au-Prince ad Haiti.

“Nel 2024 la 111a edizione del Tour de France partirà dall’Italia. Con un gruppo di amici abbiamo deciso di anticipare il Tour di un anno e pedaleremo la prima tappa da Firenze a Rimini” racconta Alberto Sarrantonio, Segretario Generale di Ayiti Cheri Italia e promotore dell’iniziativa insieme a Lorenzo Nigi di ASD Veloclub Florence by Bike e Luca Mercatelli di Trafalgar.

La pedalata è libera, gratuita ed aperta a tutti. Per chi non ha la possibilità di arrivare fino aRimini, esistono delle possibili alternative su distanze ridotte che possono permettere a chi lodesidera di pedalare per una buona causa anche solo per alcuni chilometri.

La manifestazione è autorizzata dal comitato Territoriale UISP di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dalla polizia dopo la segnalazione di un cittadino, l'uomo è stato denunciato per atti osceni e resistenza a pubblico ufficiale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità