Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Attualità lunedì 10 agosto 2015 ore 13:02

Per Sant'Orsola arriva la svolta

lo ha annunciato il sindaco di Firenze dario Nardella dopo lomelia dell'arcivecovo Betori che chiedeva il recupero del complesso il prima possibile



FIRENZE — Il recupero del complesso di Sant'Orsola "entro la fine dell'anno avrà, mi auguro, una svolta con la gara per l'affidamento". Lo ha affermato Dario Nardella, sindaco di Firenze, a margine delle celebrazioni di San Lorenzo, per la prima volta dopo anni senza lo storico priore della Basilica, don Angiolo Livi, scomparso lo scorso dicembre, che "rappresentava l'anima spirituale e popolare di questo quartiere".

Secondo Nardella, "l'unico modo per poter onorare la sua memoria è quello di continuare a lavorare sulle cose a cui don Livi teneva di più: la riqualificazione di questo quartiere, così come abbiamo fatto con questa piazza splendida, che dopo la liberazione dalle bancarelle siamo riusciti a tenere pulita e accogliente; il progetto di Sant'Orsola, l'obiettivo più difficile e ambizioso sul quale siamo impegnati; l'investimento sulle relazioni umane e sociali attraverso la cultura e l'educazione, valori insostituibili che fanno parte della storia di questo quartiere, ma che vanno quotidianamente alimentati e curati altrimenti rischiano di disperdersi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La corrispondenza d'alto valore storico e istituzionale è stata recuperata dai carabinieri dopo la comparsa in un'asta online. Restituiti 21 documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità