Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 29 ottobre 2016 ore 17:07

"Referendum, l'immunità è un potenziale pericolo"

Giovanna Maggiani Chelli

Lo afferma in una nota la presidente dell'Associazione tra i familiari delle vittime della strage di via dei Georgofili, Giovanna Maggiani Chelli



FIRENZE — "Munire di immunità parlamentare sindaci e consiglieri regionali con destinazione ''Senato'' potrebbe essere pericoloso". Lo afferma in una nota la presidente dell''Associazione tra i familiari delle vittime della strage di via dei Georgofili, Giovanna Maggiani Chelli, sottolineando di essere d'accordo con quanto espresso su questo punto dal senatore Felice Casson.

"Il 4 dicembre si voterà per un cambiamento della Costituzione i cui Padri Costituenti sulle collusioni mafiose sapevano molto, ed erano guardinghi nel non dare spazi a criminali attraverso giusto la Carta dei diritti . E' quindi forte la preoccupazione che un ''Cambiamento'' così come prospettato per il 4 dicembre prossimo, possa - osserva Maggiani Chelli - in una situazione analoga a quella che ha portato alle stragi del 1993, salvare dalla galera uomini avvezzi ad andare a braccetto con la mafia e possano trovare sponda, almeno nell'immediatezza, nell'immunità parlamentare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro