Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:52 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità lunedì 13 luglio 2015 ore 16:20

Rifiuti, aumenta la raccolta differenziata

A Firenze nei primi cinque mesi del 2015 la raccolta differenziata si attesta al 53,4%, un +1,32% rispetto allo stesso mese dell'anno precendete



FIRENZE — Nei primi 5 mesi dell'anno nel comune di Firenze sono state raccolte 100.130 tonnellate di rifiuti solidi urbani, delle quali 47.4844 in modo differenziato, che sono state destinate agli impianti di compostaggio o riciclo toscani, attestando la percentuale di raccolta differenziata al 53,46%. Lo rende noto l'azienda Quadrifoglio. 

Al primo posto della raccolta si posiziona l'organico e i rifiuti vegetali con 17.765 tonnellate avviate alle biocelle di Case Passerini per essere trasformate in compost. Al secondo posto carta e cartone con 14.271 tonnellate avviate alle cartiere lucchesi, seguite dagli imballaggi in multimateriale (vetro-plastica-metalli-tetrapak) a quota 10.885 tonnellate che sono state avviate agli impianti di riciclo di Revet di Empoli e Pontedera. 

Dalla separazione dei materiali di cui sono costituiti i rifiuti ingombranti, sono state avviate a riciclo 3.150 tonnellate di legno e metalli. Sono state 972 le tonnellate di rifiuti tecnologici (Raee) avviate alla specifica piattaforma di recupero e riciclaggio, mentre 471 di materiali da micro raccolte (pile, farmaci, stracci, batterie, oli esausti, etc.)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità