Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Cronaca giovedì 12 dicembre 2019 ore 16:10

Bombe inesplose rimosse, famiglie di nuovo a casa

Gli artificieri hanno estratto in sicurezza i 21 ordigni rinvenuti durante uno scavo di Publiacqua che avevano costretto i residenti ad andarsene



SAN CASCIANO VAL DI PESA — Nel corso della mattinata le operazioni di bonifica sono state portate a termine nel sito di via Borromeo a San Casciano Val di Pesa. I residenti dell’area sono potuti rientrare gradualmente nei rispettivi appartamenti mentre i 21 ordigni rinvenuti sono stati collocati in un area sicura in attesa della fase successiva.

Le operazioni di disinnesco sono state condotte dai militari della Stazione di San Casciano in Val di Pesa e da personale del Reggimento Genio Ferrovieri, al termine di due giorni di costante monitoraggio del sito e vigilanza di tutta l’area evacuata, supportati dalla Protezione civile e dall’ente comunale.

Il Comune di San Casciano ha reso noto di aver predisposto l'ordinanza per autorizzare il rientro delle famiglie evacuate da via Borromeo. "Le famiglie interessate potranno dunque tornare definitivamente nelle loro abitazioni e la strada resterà chiusa al transito dei veicoli, potrà essere percorsa solo dai pedoni. Dalle 20 in poi di stasera sarà istituito il senso unico alternato. Dalle ore 14 sarà ripristinato inoltre il normale flusso di circolazione di via Don Pellizzari".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità