Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:FIRENZE14°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità mercoledì 02 dicembre 2015 ore 18:12

San Giusto apre le porte ai senza fissa dimora

​Da venerdì 4 dicembre saranno disponibili 18 posti letto riservati a persone senza una casa, nei locali della parrocchia di Torregalli



SCANDICCI — Gli ospiti riceveranno anche un pasto caldo per la sera e la colazione al mattino

Il centro di San Giusto è uno dei punti della rete del progetto accoglienza invernale della Caritas Diocesana, ed è gestito in collaborazione con la parrocchia di Torregalli e diverse associazioni cittadine. 

I volontari impegnati per le attività del progetto a Scandicci sono complessivamente oltre 240. Il centro all'interno dei locali di San Giusto è aperto la sera dalle 19 fino alle 9 del mattino successivo, e ospita persone accreditate in precedenza dal centro diocesano della Caritas che possono pernottare per un massimo di 15 notti. "

Siamo fieri della nostra città, che sa accogliere con gesti concreti e rispettare la dignità delle persone in qualsiasi condizione temporanea si trovino - ha detto l'assessore alle politiche sociali del Comune Elena Capitani - per noi è importantissimo che d'inverno vengano garantiti pasti caldi e un letto pulito e sicuro a tutti coloro che ne hanno necessità. Questo accade grazie alla Caritas e ad un tessuto sociale di volontariato che è una risorsa preziosissima per tutta la comunità; in questo caso parliamo dell'impegno concreto di oltre 240 persone, cittadini che danno il proprio tempo in modo assolutamente gratuito e ai quali va la gratitudine più alta di tutta la città"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità