Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE15°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità mercoledì 16 giugno 2021 ore 19:15

Ultimi metri per la nuova passerella

I sindaci di Scandicci e Campi Bisenzio hanno aggiornato i concittadini sull'andamento dei lavori per la nuova passerella a Badia a Settimo



SCANDICCI — I sindaci di Scandicci, Sandro Fallani e di Campi Bisenzio, Emiliano Fossi, hanno mostrato sui social la nuova passerella pedonale di Badia Settimo che ha quasi raggiunto l'altra sponda "Ci siamo! Mancano davvero pochissimi metri per sbarcare a San Donnino con la passerella, dopo un' attesa infinita" ha detto Fallani, "A San Donnino stiamo realizzando un'opera attesa da tutti" ha aggiunto Fossi.

La nuova passerella pedonale e ciclabile sull'Arno collegherà Badia a Settimo, a Scandicci, e San Donnino, a Campi Bisenzio.

"Ora dopo aver ricollegato le due sponde dell'Arno, a capofitto con gli altri comuni a noi vicini Campi, Lastra e Signa per aumentare le corse del treno e collegarci alla tramvia. Non ci fermiamo" ha scritto Fallani sui social.

La passerella ciclabile e pedonale sul fiume Arno, commissionata dalla Città Metropolitana di Firenze, è destinata al collegamento della stazione ferroviaria di San Donnino nel Comune di Signa, al confine con Campi Bisenzio, alla sponda in prossimità della frazione di Badia a Settimo. 

La struttura portante ha un solo appoggio intermedio per una lunghezza totale dell’attraversamento pari a 181 metri organizzato in due campate rispettivamente di 68,55 e 112,55 metri. La larghezza è variabile tra 4,60 metri e 5,90 metri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La corrispondenza d'alto valore storico e istituzionale è stata recuperata dai carabinieri dopo la comparsa in un'asta online. Restituiti 21 documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca