Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:38 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità giovedì 31 marzo 2016 ore 11:45

Una telecamera nella strettoia di Granatieri

Foto d'archivio

E' stata installata per sanzionare i mezzi di massa superiore a 7,5 tonnellate o grandi oltre 7,5 metri che infrangeranno il divieto di transito



SCANDICCI — E' attivo da domani il sistema di controllo video nella strettoia di Granatieri in via Pisana. La telecamera, omologata dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, sanziona il divieto di transito nel tratto di strada compreso tra gli incroci con via Don Milani e via Barontini, l'apparecchio, nello specifico, serve per rilevare le sanzioni ai conducenti che commetteranno infrazione al divieto di circolazione in corsia preferenziale: "E’ un intervento con cui sfruttiamo una nuova tecnologia per l’accertamento delle violazioni del traffico – ha detto l’assessore alla mobilità e alla polizia municipale Andrea Anichini – questo ci consente di far rispettare la corsia preferenziale eliminando il passaggio dei mezzi pesanti nella frazione e al tempo stesso, per la prima volta, di controllare un varco cittadino"

Nell’ordinanza è stato spiegato che il divieto di transito ai mezzi pesanti è stato istituito perché “via Pisana, nel tratto compreso tra via Barontini e via Don Milani risulta strutturalmente costituita da una carreggiata a doppio senso di circolazione con una corsia per ogni senso di marcia, costeggiata da edifici ad uso civile abitazione e priva in alcuni tratti di marciapiede, e che la vetustità del tracciato determina, nel tratto in oggetto, una notevole diminuzione della sede stradale con le conseguenti problematiche causate da veicoli aventi massa a pieno carico superiore a 7,5 tonnellate o lunghezza superiore a 7,5 metri”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità