Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:FIRENZE13°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Sport venerdì 28 aprile 2023 ore 09:11

Volley, Savino vince la prima semifinale scudetto

Tabellino. Battuta al PalaWanny la Vero Volley Milano. La squadra toscana si è aggiudicata la prima gara delle semifinali scudetto contro Milano.



SCANDICCI — Al Palazzo Wanny, gara-1 della semifinale tra Savino Del Bene Scandicci e Vero Volley Milano, la squadra toscana si è aggiudicata con facilità per 3-1 la prima gara delle semifinali scudetto. Intanto nell'altra semifinale Conegliano ha superato 3-0 Novara.

Le due squadre, negli scontri diretti della regular season, hanno vinto una partita ciascuna sempre per 3-2 e sempre nel campo avverso. Ai quarti, Milano ha faticato molto per superare Casalmaggiore in gara-3, mentre Scandicci ha liquidato Bergamo con due 3-0.

Primo set faticoso per entrambe le squadre: Scandicci sembra non essere ben registrata né in battuta, né in ricezione. Milano appare più determinata. Washington rimane sospesa nel vuoto e manda fuori tempo il doppio muro avversario; Thompson fa punti da ogni posizione; Zhu, che non aveva iniziato bene, comincia a piazzare i sui diagonali. Barbolini, sul 17-16 per Scandicci si arrabbia molto per un muro mal gestito. Si va avanti punto, punto fino al 21 pari, poi il black out di Scandicci e Milano vince 25-21.

I due set successivi sono senza storia: 25-12 e 25-13 per Scandicci che ha iniziato a battere bene, a ricevere altrettanto e soprattutto a murare: Pietrini e Antropova collezionano alcuni monster block che mettono in crisi anche la Thompson che appare l’unica lucida di Milano. Bene anche Folie con i suoi primi tempi ma è poco servita da Orro che non sembra nella sua migliore serata. Le battute dell’Antropova sono sempre micidiali e seguono sempre lo stesso rituale: si posiziona sulla linea di fondo campo tra la zona 6 e la zona 1 e lancia in aria la palla dandole una rotazione a rientrare; la blocca con entrambe le mani dopo che è rimbalzata in terra e tenendola con la mano sinistra la colpisce due volte con l’altra mano mentre fa 5 passi. Poi si gira verso il campo, palleggia ripetutamente in attesa del fischio dell’arbitro, fa ruotare la palla nella mano sinistra e quando si ferma compie tre passi, poi lancia in aria e tira. Nel quarto set Milano si presenta con una diversa determinazione e sembra scappar via (fino al 16-12): sempre Thompson, una serie di 4 punti della Rettke e i primi tempi di Folie. Barbolini cambia De Julio con Yao e Antropova con Mingardi per qualche turno; si va sul 18 pari. Scandicci ricomincia a difendere bene. Gaspari fa uscire Orro per alzare il muro ma Antropova ci passa sopra e mette a terra al centrro del campo: 23-22 per le toscane. Sono due errori della Rettke in battuta e della Larson, schiacciata fuori, a regalare il set (25-23) e la partita a Scandicci.

MVP Antropova con 30 punti ma una Pietrini superlativa con 17 subito tallonata dalla Zhu con 16. Sul fronte Milano bene Thompson (21 punti) e Folie (10 Punti).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Attività fiorentine che seguono la tradizione ne sono rimaste poche. Ecco dove trovare la pasta fresca anche con il “prodotto, cotto e mangiato”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità