Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 07 gennaio 2019 ore 13:04

Boom per l'export di Eureka

E' di 25 milioni di euro il fatturato atteso per il 2018 per l'azienda specializzata nei macinacaffé. Il 90% delle entrate sono derivate dall'export



SESTO FIORENTINO — Eureka, azienda di Sesto Fiorentino specializzata nella produzione di macinacaffè,  ha registrato un aumento del 35% del fatturato estero. Fondata nel 1920 a Firenze da Aurelio Conti, spiega una nota, l'azienda continua nel suo piano di investimenti. 

"L’azienda nasce come produttore di macinacaffè per espresso e oggi rappresenta l'eccellenza del settore – spiega Maurizio Fiorani direttore generale di Eureka - stiamo puntando sull’innovazione nella macinatura del caffè per ogni tipo di utilizzo e i nostri prodotti raggiungono 70 paesi di destinazione nel mondo. I principali sono Nord Europa, Nord America e Asia. Ora puntiamo al Sud America e al Giappone. Dai cinque milioni di euro di fatturato del 2013 siamo passati agli attuali venticinque, di cui il 90% derivanti dall'export. Ciò è stato possibile soprattutto grazie al potenziamento del nostro ufficio di Ricerca & Sviluppo che ci ha permesso di perfezionare la nostra offerta proponendo un binomio vincente basato su tecnologia e design".

Sei i brevetti tecnologici e 12 i nuovi prodotti lanciati nell'ultimo biennio dalla casa fiorentina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro