Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:FIRENZE15°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 13 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca domenica 23 maggio 2021 ore 11:49

Droga nei berretti da baseball e ingoia una sim

polizia

I poliziotti hanno arrestato due uomini che in auto avevano bucato l'Alt. Uno dei due davanti agli agenti ha mandato giù una scheda telefonica



SESTO FIORENTINO — Hanno bucato l'Alt intimato loro dalla polizia, poi una volta raggiunti si è scoperto che nascondevano droga nei loro berretti da baseball. E durante il controllo, sotto gli occhi dei poliziotti, uno dei due ha ingoiato una sim card, una scheda telefonica. Alla fine tutti e due gli uomini, 33 e 35 anni, sono stati arrestati.

E' accaduto a Sesto Fiorentino, e sui due pende l'accusa di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio in concorso. Erano più o meno le 15,30, l'altro pomeriggio, quando in via del Termine gli agenti del reparto prevenzione crimine intimavano all'auto con i due a bordo di fermarsi. Ma nulla: il guidatore ha accelerato ed è passato oltre. 

A quel punto è scattato l'inseguimento, e una volta raggiunta e bloccata l’auto i poliziotti hanno avviato i controlli. Proprio in quel frangente il 33enne che sedeva dal lato del guidatore ha ingoiato una sim card. 

Poco dopo, nascoste all’interno dei cappellini da baseball del guidatore 35enne e del passeggero 33enne, sono saltati fuori rispettivamente 4 e 5 involucri di cocaina per un peso complessivo di poco meno di 8 grammi, oltre a 325 euro suddivisi in banconote di piccolo taglio nelle tasche del più giovane. 

Per i due uomini sono subito scattate le manette, non escludendo che possano emergere ulteriori elementi a carico una volta recuperata la sim card.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno