Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE15°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità giovedì 22 ottobre 2020 ore 15:14

Montanari presidente della Fondazione Museo Ginori

Lo storico dell'arte ha ricevuto l'incarico dal ministro Dario Franceschini, sono stati nominati anche i membri del Consiglio di amministrazione



SESTO FIORENTINO — Il ministro dei Beni culturali, Dario Franceschini, ha nominato Tomaso Montanari presidente della Fondazione Archivio Museo Richard Ginori.

Sarà custode della collezione di oggetti e strumenti di lavorazione della manifattura di Doccia. Lo storico dell'arte ha espresso sorpresa per la nomina che ha già ricevuto il sostegno da parte del neo governatore toscano Eugenio Giani e del sindaco di Sesto Fiorentino, Lorenzo Falchi.

Si tratterà di un impegno a titolo gratuito. Gli altri membri del Consiglio Stefano Casciu, Nicoletta Maraschio, Gianni Pozzi e Maurizio Toccafondi.

Montanari ha interpretato il ruolo come l'opportunità di aprire la Piana fiorentina al mondo della cultura attraverso un recupero strutturale del contenitore, una catalogazione e studio del contenuto ed un rapporto stretto con i comuni limitrofi a quello sestese. A Montanari spetta individuare il direttore del Museo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La corrispondenza d'alto valore storico e istituzionale è stata recuperata dai carabinieri dopo la comparsa in un'asta online. Restituiti 21 documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca