Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE15°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità venerdì 11 dicembre 2015 ore 12:05

Shopping, gli stranieri preferiscono Firenze

Il capoluogo toscano al terzo posto tra le città italiane per gli acquisti di moda e abbigliamento. E la spesa media dei turisti sale a 738 euro



FIRENZE — Le strade dello shopping di lusso stanno vivendo una nuova primavera. Crisi o non crisi, i consumi nella moda hanno fatto segnare nuovamente un incremento che su base nazionale si attesta a un +0,17% rispetto al semestre successivo stando ai dati diffusi da Federmoda.

A farla da padrone sono le grandi città, Milano e Roma, seguite da Firenze e Venezia. Merito dei turisti che nel 35% dei casi scelgono di fare acquisti nella città che ha ospitato l'Expo, nel 19% dei casi nella capitale e nel 10% nella città gigliata.

Secondo i dati dell'Osservatorio Acquisti CartaSì lo scontrino medio battuto in via Tornabuoni, piuttosto che in via Condotti o in Montenapoleone si aggira attorno ai 738 euro e l'arrivo di investitori forti in queste vie del lusso ha determinato un balzo dei prezzi per i fondi commerciali. Con via Montenapoleone da record: 8.000 euro al metro quadro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La corrispondenza d'alto valore storico e istituzionale è stata recuperata dai carabinieri dopo la comparsa in un'asta online. Restituiti 21 documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca