Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità sabato 13 marzo 2021 ore 13:21

Parchi e giardini chiusi contro gli assembramenti

comune di signa

Lo ha deciso il sindaco come misura di contenimento del contagio da Covid-19. La disposizione sarà valida per 15 giorni a partire da domani



SIGNA — Parchi e giardini chiusi contro gli assembramenti da domani e per 15 giorni: è la decisione assunta dal sindaco di Signa Giampiero Fossi come misura di contenimento del contagio da Covid-19. L'ordinanza prende di mira proprio le aree a rischio assembramento e definisce "interventi volti a mitigare la diffusione del virus Covid-19" e stabilisce "di chiudere i parchi e i giardini pubblici nel territorio comunale per 15 giorni a partire dal giorno 14 Marzo 2021 e salvo revoca o modifica in tale periodo" e "di vietare l’acceso ai suddetti luoghi nel medesimo periodo".

Nello specifico, si legge nell'atto sindacale, "è vietato l’accesso a chiunque in tutte le aree verdi o i giardini comunali usufruibili dalla popolazione, e comunque tra questi il campo sportivo comunale di via dello Stadio, la zona dei giardini del Crocifisso, i giardini pubblici di via delle Bertesche, i giardini di piazza della Repubblica, la piazza Don Armido Pollai, i giardini di via Longobucco, via Catarzi e via Vangi, i giardini di via De Amicis, i giardini di via Mascagni, i giardini di via Giovanni Paolo II, i giardini di via Maromme".

In generale il divieto riguarda "tutte le aree verdi, che espongono la segnaletica indicante la limitazione dell’accesso a questi spazi". A chiusura dell'ordinanza si ricorda che alla violazione delle prescrizioni si applicano sanzioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La corrispondenza d'alto valore storico e istituzionale è stata recuperata dai carabinieri dopo la comparsa in un'asta online. Restituiti 21 documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca