Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità martedì 14 maggio 2019 ore 11:50

Autospurgo, a San Donnino i fanghi di Prato

Questa la soluzione adottata dal gestore del servizio idrico per rispondere alla situazione di forte criticità registrata l’estate scorsa in Toscana



FIRENZE — Le ditte di autospurgo che operano su Prato e sull'intera provincia hanno iniziato a conferire i loro fanghi presso l'Impianto di San Donnino, alla periferia di Firenze. Publiacqua ha dato la disponibilità a far ripartire la micro raccolta di fanghi dalle fosse settiche, consentendo così agli spurghisti di conferire simultaneamente il rifiuto prodotto da più clienti. Una soluzione che, a detta degli operatori, garantisce un risparmio di tempo per le aziende.

La scorsa estate il settore si è ritrovato in difficoltà a seguito della sentenza del TAR della Lombardia intervenuto contro l’uso agricolo dei fanghi trattati. Il provvedimento aveva portato al blocco del servizio per i cittadini con ripercussioni sulle aziende e per l’ambiente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità