Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:FIRENZE14°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità sabato 06 giugno 2015 ore 14:12

Stop alla pubblicità sui pali della luce

Il Consiglio di Stato ribalta il pronunciamento del Tar dà ragione al Comune: queste strutture non sono adatte a fare da supporto ai gonfaloni



FIRENZE — Sono passati due anni e mezzo dalla prima volta in cui il Tribunale amministrativo regionale aveva imposto al Comune di concedere le licenze agli inserzionisti per utilizzare gli spazi pubblicitari sui pali della luce. Licenze che erano state stoppate per questioni di sicurezza, visto che Palazzo Vecchio riteneva allora e ritiene tutt'oggi che si tratti di strutture non idonee a fare da supporto ai cartelloni.

Fatto sta che ora è arrivato il pronunciamento definitivo del Consiglio di Stato, che ha autorizzato lo stop alle concessioni. “Siamo soddisfatti di questa pronuncia del Consiglio di Stato che ha sposato la linea del Comune sulla sicurezza dei gonfaloni – ha detto l'assessore comunale allo sviluppo economico, Giovanni Bettarini - La nuova ordinanza, infatti, ha ben interpretato la posizione del Comune che considera non sicuri i pali della luce se utilizzati come supporti per impianti pubblicitari. Il Tar ci aveva imposto, in attesa dell’udienza del 4 novembre, di rilasciare le autorizzazioni per l’installazione dei gonfaloni sui pali. Con l’ordinanza di ieri non saremo più obbligati a farlo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La corrispondenza d'alto valore storico e istituzionale è stata recuperata dai carabinieri dopo la comparsa in un'asta online. Restituiti 21 documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità