Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità venerdì 13 febbraio 2015 ore 13:27

"La ragazzina dagli occhi blu"

Servizio di Serena Margheri

Un videoclip nel giorno di San Valentino per sottolineare l'impegno necessario da parte di tutti per dire no alla violenza sulle donne



FIRENZE — Il simbolo è un palloncino rosso, che alla fine del videoclip vola in cielo come un messaggio di speranza contro i femminicidi e la violenza sulle donne.

"La ragazzina dagli occhi blu" è la canzone e il video creati da Stefano Campagna, regista del video,Tiziano Pellegrino, musicista, e Diego Puddu, autore del testo della canzone, tre ragazzi fiorentini che hanno sentito di dover passare il messaggio dell'inaccettabilità di un rapporto basato sulla violenza e la prevaricazione e di dirlo attraverso questo video.

"Un evento importante – sottolinea M.Federica Giuliani Presidente della Commissione Cultura del Comune di Firenze – perché vorremmo sottolineare e mettere al centro del dibattito sui femminicidi l'impegno necessario di tutti, e condiviso con gli uomini." Per non abbassare mai la guardia nei confronti della violenza sulle donne.

Il progetto, in collaborazione con il Comune di Firenze, però non finisce con il videoclip, adesso il ricavato della vendita del dvd "La ragazzina dagli occhi blu" andrà al centro antiviolenza Artemisia che si occupa di prevenire e contrastare la violenza intra ed extra familiare.

Il video è dedicato a Ilaria Leone, la giovane uccisa da Ablaye Ndoye a Castagneto Carducci la notte del primo maggio 2013. Ed è proprio la mamma di Ilaria, Sara, che alla fine del video lascia andare il palloncino rosso nel cielo.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

"La ragazzina dagli occhi blu"
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La corrispondenza d'alto valore storico e istituzionale è stata recuperata dai carabinieri dopo la comparsa in un'asta online. Restituiti 21 documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità