Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità giovedì 13 agosto 2015 ore 17:00

Il caldo non dà tregua, temperature fino a 40°

La Protezione civile del Comune ha disposto il codice rosso, quello dell'emergenza. Caldo anche oggi nel capoluogo toscano con punte di 39 gradi



FIRENZE — Caldo anche oggi nel capoluogo toscano, giornata indicata dal Comune da bollino arancione, quello dell'allarme: 38,9 gradi la temperatura nella zona di Peretola intorno alle 14.40, come indicato su twitter dalla Protezione civile fiorentina. Per domani la Protezione civile del Comune ha disposto il codice rosso, quello dell'emergenza. 

Da Palazzo Vecchio si rinnovano i consigli per la popolazione, non solo anziani, bambini e soggetti fragili. Tra questi, se l'auto non è dotata di un impianto di climatizzazione, "di evitare di mettersi in viaggio tra le 12 e le 17, periodo in cui le temperature percepite all'aperto, se esposti alla radiazione solare, supereranno facilmente i 40 gradi gradi : nell'abitacolo di un auto non climatizzata, per effetto dell'elevata temperatura media radiante, si raggiungono valori percepiti anche abbondantemente superiori a 50 gradi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La corrispondenza d'alto valore storico e istituzionale è stata recuperata dai carabinieri dopo la comparsa in un'asta online. Restituiti 21 documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca