Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:FIRENZE14°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Attualità sabato 31 ottobre 2015 ore 11:10

Riecco il mercatino, ma è l'ultima volta

Anche quest'anno gli stand tedeschi del mercatino di Natale verranno allestiti in piazza Santa Croce. Mentre piazza del Carmine non rinasce



FIRENZE — Sono ormai due anni che Palazzo Vecchio assicura che il mercatino di natale con gli stand tedeschi non si farà più all'ombra della statua di Dante e davanti la basilica di Santa Croce, ma per il secondo anno consecutivo i fatti finiscono per smentire le intenzioni.

Dal 2 al 20 dicembre ecco che i pretzel torneranno a farla da padrone di qua d'Arno, mentre di là piazza del Carmine, pedonalizzata e destinata ad ospitare gli stand teutonici, rimarrà vuota.

Un'immagine che cozza con i progetti di rilancio della zona, per il momento rimasti sulla carta. A onor del vero, questa volta a determinare il mancato trasloco del mercatino di Natale in piazza del Carmine è Toscana Energia, che proprio nelle prossime settimane dovrà cambiare le tubature del gas in vista dell'inizio dei lavori di riqualificazione della piazza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane ha approcciato la adolescente compiendo atti di autoerotismo. I presenti sono intervenuti chiamando il 112 e lui è stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità