Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:FIRENZE14°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca martedì 03 agosto 2021 ore 09:01

Avvolto dalle fiamme sulla sedia a rotelle

L'auto andata a fuoco
L'auto andata a fuoco
Foto di: Alessandro Draghi / Comune di Firenze

E' avvenuto in strada. L'uomo rimasto gravemente ustionato è disabile e ha 68 anni. Lo ha salvato l'intervento di un passante non ancora identificato



FIRENZE — Un uomo disabile di 68 anni ha riportato gravi ustioni dopo che i suoi abiti hanno preso fuoco mentre si trovava sul marciapiede di via del Bronzino. A salvarlo è stato l'intervento di unn passante, un giovane che non è stato ancora identificato.

La ricostruzione dell'incidente è ancora in corso. Il disabile è stato trovato dai soccorritori nelle immediate vicinanze di un'autovettura parcheggiata lungo la via e finita semidistrutta da un rogo di probabile origine dolosa. Dal cato suo l'uomo ha raccontato di essersi acceso una sigaretta e che il suo gesto avrebbe fatto incendiare una bottiglia di alcol che aveva con sè. Il fuoco si è propagato alla carrozzina e poi ai suoi abiti. Pochi istanti dopo un giovane di passaggio sarebbe accorso e avrebbe spinto la sedia a rotelle nella fontana di un cortile condominiale, gettando il disabile nell'acqua e salvandogli la vita.

Saranno le forze dell'ordine a mettere a fuoco la dinamica di questi eventi mentre l'anziano è ricoverato all'ospedale di Careggi con ustioni di secondo e terzo grado ma non in pericolo di vita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La corrispondenza d'alto valore storico e istituzionale è stata recuperata dai carabinieri dopo la comparsa in un'asta online. Restituiti 21 documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità