Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 22 dicembre 2017 ore 16:50

Siglato l'accordo sulla moschea di Sesto

la moschea bianca di Abu Dhabi

E' stata firmata l'intesa fra l'Arcidiocesi, la comunità islamica e l'Università di Firenze per la realizzazione dell'edificio religioso



FIRENZE — E' stato formalizzato l'accordo per la realizzazione della prima vera moschea dell'area fiorentina. Sorgerà a Sesto fiorentino grazie ad un accordo fra l'Università di Firenze, la comunità islamica e l'Arcidiocesi del capoluogo. L'operazione prevede che quest'ultima ceda a titolo oneroso alla comunità islamica un terreno di ottomila metri quadrati in via Pasolini e su cui potrà essere costruito un edificio religioso che non potrà avere una superficie superiore ai 2.500 metri quadrati.

Per compensare la perdita del terreno, l'ateneo cederà a sua volta all'Arcidiocesi un terreno di circa 2.500 metri quadrati davanti alla chiesa della Madonna del Piano su cui saranno costruiti fino a 1.250 metri quadrati di fabbricati destinati al culto.

"E' un accordo storico - ha commentato l'imam Izzedin Elzir - la moschea dovrebbe essere pronta i tre anni di lavori e sarà destinata ai 1.500 fedeli dell'area di Sesto Fiorentino".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca