Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Cronaca giovedì 20 maggio 2021 ore 11:20

Antiterrorismo, blitz contro estremisti di destra

Volevano costituire un partito fascista e incitavano all'odio e alla discriminazione. Perquisizioni anche in Toscana, a Prato, Firenze e Grosseto



FIRENZE — Avevano creato delle chat su Telegram e Whatsapp denominate "Ultima Legione" e "Boia chi Molla" dove reclutavano militanti e facevano propaganda estremista con l'obiettivo di costituire un partito che richiamasse all'ideologia fascista. Per questo 25 persone, tra le quali tre toscani, sono stati coinvolti nell'indagine dell'Antiterrorismo della Polizia e della Digos dell'Aquila.

La polizia durante le perquisizioni ha rinvenuto anche video, foto e simboli che inneggiavano e esaltavano stragi di matrice suprematista. Questi materiali sono stati trovati nelle case di tre persone residenti a Firenze, Prato e Grosseto.

Agli appartenenti all'organizzazione viene contestato il perseguimento di finalità antidemocratiche proprie del partito fascista, con istigazione all'uso della violenza quale metodo di lotta politica e diffusione online di materiale che incita all'odio ed alla discriminazione per motivi razziali, etnici, religiosi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca