Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:FIRENZE13°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Superbonus da 160 miliardi e conti pubblici allo sfascio: di chi è davvero la colpa

Cronaca martedì 30 gennaio 2024 ore 14:00

Autocisterna con acido cloridrico fuori strada, code sull'A1

autocisterna fuori strada
L'autocisterna fuori strada

L'incidente è avvenuto nel nodo autostradale fiorentino, provocando disagi per gli automobilisti e incolonnamenti di chilometri



FIRENZE — Fuori strada sull'A1 per un'autocisterna carica di acido cloridrico che ha sbandato finendo per fermarsi al di fuori della sede stradale: è successo verso mezzogiorno nel tratto autostradale fiorentino, precisamente tra Calenzano e il bivio con la A1 Direttissima verso Bologna, all’altezza del chilometro 274.

Importanti le ripercussioni sul traffico, con code che Autostrade per l'Italia ha quantificato in 8 chilometri in direzione nord.

Sul luogo dell’evento sono intervenuti i vigili del fuoco, i soccorsi meccanici, le pattuglie della polizia stradale e il personale della Direzione 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia.

I vigili del fuoco del comando di Firenze sono accorsi dal distaccamento di Firenze Ovest anche il nucleo Nbcr (Nucleare Biologico Chimico Radiologico) dalla sede centrale. Il mezzo pesante non si è ribaltato e la cisterna non ha riportato danni, quindi non c'è stato sversamento di sostanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Attività fiorentine che seguono la tradizione ne sono rimaste poche. Ecco dove trovare la pasta fresca anche con il “prodotto, cotto e mangiato”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità