Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:FIRENZE13°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca domenica 01 gennaio 2017 ore 09:13

Bomba esplode in faccia a un artificiere

Il poliziotto stava ispezionando l'involucro trovato davanti a una libreria che fa riferimento a CasaPound. Ora rischia di perdere un occhio



FIRENZE — L'esplosione è avvenuta intorno alle 5.30 di stamattina davanti alla libreria di via Leonardo Da Vinci che fa riferimento al movimento Casa Pound.

A trovare l'involucro sospetto è stata una pattuglia della polizia. Appena lo hanno visto, gli agenti hanno capito subito che il pacco non poteva essere, per dimensioni e forma, un petardo rimasto a terra dopo i festeggiamenti della notte di San Silvestro. L'involucro in cui si trovava era confezionato con carta o stoffa.

Gli artificieri sono stati chiamati subito sul posto per l'ispezione e il disinnesco ma l'ordigno è esploso e uno di loro è rimasto seriamente ferito al volto e alle mani. Ora è ricoverato a Careggi e rischia di perdere l'occhio destro. Gravemente compromessa anche una mano. Non è comunque in pericolo di vita

L'ordigno "è sicuramente di natura politica in relazione all'obbiettivo e alle caratteristiche del manufatto", spiega la polizia. Le indagini sono già scattate. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Attività fiorentine che seguono la tradizione ne sono rimaste poche. Ecco dove trovare la pasta fresca anche con il “prodotto, cotto e mangiato”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità