Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità lunedì 15 aprile 2024 ore 18:45

Commozione e rose rosse ai funerali di Roberto Cavalli

R
Roberto Cavalli

Abbazia di San Miniato gremita di persone per le esequie dello stilista morto a 83 anni venerdì scorso. Molti i volti noti



FIRENZE — Un lungo applauso ha accolto l'ingresso nell'abbazia di San Miniato del feretro di Roberto Cavalli, lo stilista fiorentino morto il 12 Aprile all'età di 83 anni. Durante la funzione funebre, officiata dall'abate di San Miniato, padre Bernardo Gianni, una foto in bianco e nero di Cavalli è stata collocata sulla bara, coperta di rose rosse.

"Grazie Roberto che hai manifestato l'infinita grandezza delle opere di Dio con la tua creatività ma anche, perchè negarlo, con i tuoi sbagli, perchè l'umanità è anche questo" ha detto padre Bernardo.

Roberto Cavalli è stato sepolto nel cimitero delle Porte Sante, all'interno della cappella di famiglia.

Presenti al funerale la compagna Sandra Bergman Nilsson, le due ex mogli Eva Duringer e Silvana Giannoni e i figli. Molti i volti noti della moda, dello spettacolo e dello sport: Toni Sciervino, Leonardo Ferragamo, Leonardo Pieraccioni, Carlo Conti, Paolo Ruffini, Giancarlo Antognoni. Per l'amministrazione comunale di Firenze erano presenti le assessore Alessia Bettini e Sara Funaro. L'ex presidente del Consiglio Matteo Renzi ha inviato una corona di fiori.

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, in una nota, ha espresso partecipazione al dolore dei familiari dello stilista.

"Nel rinnovare, in questa dolorosa occasione, il proprio cordoglio, la presidenza della Regione ricorda ancora la straordinaria testimonianza di creatività e maestria di cui Cavalli è stato protagonista, contribuendo a rafforzare il ruolo della Toscana nel panorama internazionale della moda" si legge nella nota.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La tregua dal maltempo avrà vita breve per via dei fronti perturbati che stanno avanzando verso la Toscana. Le previsioni per il giorno di festa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Cronaca