Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:FIRENZE14°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Cronaca mercoledì 27 settembre 2023 ore 18:30

Evade a Napoli per fare truffe agli anziani in Toscana

Foto di archivio

Raggiratore in trasferta viola gli arresti domiciliari e prende di mira due donne. Ma la polizia era già sulle sue tracce



FIRENZE — E' evaso dagli arresti domiciliari a Napoli per truffare delle anziane, in trasferta, a Firenze. Protagonista un uomo di 31 anni che è stato arrestato per evasione e denunciato per truffa aggravata dalla polizia toscana.

Decisivo per acciuffarlo un tentativo di raggiro ad una donna di 85 anni con la scusa, ormai usata sempre più spesso, del falso incidente al figlio. L'anziana, dopo essere stata contattata al telefono dal raggiratore, ha consegnato ad un presunto avvocato che ha suonato alla sua porta oltre 250 euro in contanti, il bancomat, il telefono cellulare ed anche diversi gioielli tra cui quelli che aveva indosso. 

L'uomo è poi scappato ma gli agenti della squadra mobile, già sulle sue tracce, lo hanno subito fermato. Nello zaino aveva la refurtiva sia dell'ultima anziana truffata che di un'altra donna, di 91 anni, finita nella sua rete poco prima sempre a Firenze. Da chiarire come l'uomo potesse conoscere dalla Campania i suoi obiettivi in Toscana compresi i loro numeri di telefono. Proseguono le indagini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità