Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Cronaca martedì 16 aprile 2024 ore 18:30

Kata compie 6 anni nel buio degli scomparsi

Kataleya Alvarez
Kataleya Alvarez, 5 anni, scomparsa da Firenze il 10 Giugno 2023

La piccola Kataleya è svanita nel nulla da uno stabile occupato il 10 Giugno 2023. Le ricerche non si sono mai fermate, ma sulle sue sorti è mistero



FIRENZE — Compie 6 anni nel buio degli scomparsi la piccola Kataleya Alvarez, per tutti Kata, scomparsa da uno stabile occupato alla periferia di Firenze il 10 Giugno 2023. Oggi è il suo compleanno, senza candeline da spegnere dopo che la bambina è stata inghiottita nel nulla in un pomeriggio d'inizio estate.

Un attimo prima giocava col fratellino e gli amichetti. Un attimo dopo era sparita. Le ricerche della piccola non si sono mai fermate e hanno raggiunto anche l'estero fino alla Spagna e al Perù, suo paese d'origine, ma sulle sue sorti resta fitto il mistero. La procura indaga per sequestro di persona a scopo di estorsione, benché non sia mai arrivata alcuna richiesta di riscatto.

Dopo la scomparsa della bambina gli inquirenti hanno passato all'esame fotogramma per fotogramma i filmati ripresi dagli impianti di videosorveglianza. Lo stabile in cui vivevano abusivamente comunità peruviane e romene - teatro tra l'altro di un presunto racket degli affitti delle stanze - è stato sgomberato e ispezionato approfonditamente anche dai corpi speciali dei carabinieriNessuna traccia di Kata è stata mai rinvenuta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era in bicicletta e si è allontanato. E' successo la notte scorsa verso le 4. I residenti svegliati dagli sparii hanno chiamato la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità