Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:FIRENZE14°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca mercoledì 20 settembre 2023 ore 14:00

Kata, caccia a nuovi indizi nello stabile della scomparsa

Il luogo da cui è scomparsa Kata
Il luogo da cui è scomparsa Kata, qui in una foto d'archivio

L'edificio dei misteri è al centro dell'ispezione effettuata dal consulente della famiglia della bambina, l'ex generale del Ris Luciano Garofano



FIRENZE — Caccia a nuovi indizi e spunti investigativi nello stabile alla periferia di Firenze da cui il 10 Giugno scorso è scomparsa la piccola Kataleya Alvarez, 5 anni, per tutti Kata. In attesa dei sopralluoghi con tanto di opere di scavo annunciati per i prossimi giorni dalla procura del capoluogo toscano che coordina le indagini per sequestro a scopo estrosivo, l'ispezione odierna ha visto protagonista il consulente della famiglia della bambina, l'ex generale del Ris Luciano Garofano.

Al sopralluogo, durato circa due ore, erano presenti sia la madre che il padre di Kata, non autorizzati a prendere parte all'ispezione passata. Da loro Garofano ha affermato di avere acquisito ulteriori particolari e dettagli, affiorati nella memoria stimolata dal ritorno nei locali dell'edificio allora occupato abusivamente e da cui la bimba è scome svanita nel nulla in quel pomeriggio d'inizio estate.

L'ispezione non prevedeva infatti la ricerca di tracce: i luoghi non possono essere alterati se non da parte della polizia giudiziaria. L'ex generale ha tuttavia individuato nei ricordi venuti alla luce e riferiti dai genitori particolari da mettere a disposizione della procura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa regionale ha diramato un bollettino che innalza i livelli di attenzione sia per le precipitazioni che per il rischio idrogeologico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Elezioni

Attualità