Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE14°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca venerdì 05 febbraio 2016 ore 10:12

Meduse importate come germogli di soia

Dalla Cina all'Italia: 4 tonnellate meduse in salamoia senza controlli sono state sequestrate dalla guardia costiera, erano dirette a Prato e Firenze



FIRENZE — La guardia costiera di Genova nel corso di alcuni controlli in collaborazione con la capitaneria di Livorno hanno sequestrato a due imprenditori cinesi 4.000 chili di meduse fatte passare al dettaglio per tubero di senape e germogli di soia.

L'indagine è partita dopo il sequestro di alcune confezioni di prodotto, importato dai paesi dell'Estremo Oriente e con etichetta in italiano 'tubero di senape' e 'germogli di soia' stampata sulla confezione. 

Le verifiche seguenti al sequestro hanno portato ad individuare due imprenditori cinesi residenti a Prato che sono stati denunciati per importazione illegale di alimenti sul territorio italiano. 

Le 4 tonnellate di diverse specie di meduse sono state sequestrate negli stabilimenti in provincia di Firenze. Ai quattro titolari degli esercizi commerciali sono state inflitte altrettante sanzioni amministrative per 1.100 euro ciascuno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa regionale ha diramato un bollettino che innalza i livelli di attenzione sia per le precipitazioni che per il rischio idrogeologico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità