Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 28 maggio 2019 ore 17:00

Blitz femminista, Giani ordina lo sgombero

foto di repertorio

Le femministe di "Non una di meno" hanno bloccato di nuovo i lavori del Consiglio regionale. Giani: "Interruzione di pubblico servizio, vi denuncio"



FIRENZE — Nuovo blitz in Consiglio regionale di alcune rappresentanti del comitato femminista di Firenze "Non una di meno" per protestare contro il finanziamento concesso dalla giunta ad alcune associazioni antiabortiste. Questa volta però il presidente dell'assemblea Eugenio Giani ha reagito con fermezza al blocco dei lavori imposto dalle manifestanti e ha ordinato ai commessi di "sgomberare le persone".

"Voi state interrompendo i lavori di un Consiglio, vi rendete conto della vergogna che dovete avere per interrompere i nostri lavori in modo così immotivato? - ha detto Giani al microfono - Questa è interruzione dei pubblico servizio, vi denunciamo penalmente. Vorrei che le persone venissero identificate perchè persone che reiterano un comportamento di questo genere in Consiglio regionale non ci devono più venire".

Ed è partito l'applauso dei consiglieri regionali presenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro