Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE13°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Cronaca martedì 28 febbraio 2023 ore 18:45

Ragazzini in classe con coltello e scacciacani

polizia

Hanno fra i 14 e i 15 anni i tre giovanissimi studenti denunciati dalla polizia. Uno aveva costruito artigianalmente l'arma da sparo



FIRENZE — A scuola armati con un coltello e una pistola scacciacani: sono tre i ragazzini di età fra i 14 e i 15 anni denunciati a Firenze dalla polizia nell'ambito di due differenti episodi avvenuti a Firenze nel giro di pochi giorni e in scuole diverse.

Trenta centimetri di coltello da cucina spuntavano dallo zaino di un ragazzo di 15 anni: la lama è stata vista dai compagni di classe e dal professore, poi il preside ha avvisato la polizia. Il ragazzino è stato denunciato per porto ingiustificato di oggetti atti a offendere e riaffidato aigenitori.

Giorni fa invece due 14enni sono stati denunciati uno per fabbricazione di arma da sparo e l'altro per procurato allarme, dopo che una pistola scacciacani era stata mostrata in classe. Quando la faccenda è giunta alle orecchie di alcuni genitori, è scattata la denuncia.

E' venuto fuori, riporta il quotidiano Corriere Fiorentino, che quando gli investigatori sono arrivati a perquisire la casa di uno dei ragazzi hanno trovato un'altra pistola, costruita proprio dal giovane. Quella esibita in aula ce l'aveva invece l'altro ragazzo: c'erano colpi in canna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dalla polizia dopo la segnalazione di un cittadino, l'uomo è stato denunciato per atti osceni e resistenza a pubblico ufficiale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità