Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE16°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 22 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La torcia olimpica brilla sul red carpet del Festival di Cannes

Cronaca sabato 12 dicembre 2020 ore 18:35

Terrore in villa, legati e rapinati dal commando

uomo legato
Foto di repertorio

In quattro hanno costretto il proprietario ad aprire la cassaforte piena di orologi e gioielli. Poi lo hanno legato con la moglie e la domestica



FIRENZE — Serata di paura in una villetta di Pratolino, sulle colline intorno a Firenze, dove una coppia di pensionati, che vive nella casa insieme alla domestica, ha dovuto fronteggiare l'irruzione di quattro malviventi fuggito con il bottino.

Da quanto emerso, i quattro hanno aggredito il proprietario di 73 anni davanti all'ingresso dell'abitazione. Poi lo hanno costretto ad aprire la cassaforte e hanno messo le mani su orologi di valore e gioielli. 

Sempre dalla ricostruzione dell'episodio, il 73enne, insieme alla moglie di 69 anni e alla domestica che vive con la coppia, è stato immobilizzato ma, approfittando di un momento di distrazione dei rapinatori, è riuscito a uscire di casa con le mani legate e a chiedere l'aiuto dei vicini. 

Vista la situazione i malviventi sono scappati portandosi via nonostante tutto il bottino. Sono fuggiti quindi con un'auto parcheggiata poco lontano. 

Sull'episodio indagano i carabinieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ai clienti venivano proposte prestazioni 'particolari' in cambio di pagamenti extra. I due centri sono stati sequestrati dalla Finanza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità